Area riservata

Registrazione
Password dimenticata?

Archivio notizie

Giovedì 9 Novembre 2017

Employers' Day: il 20 novembre 2017 i Servizi per l'Impiego incontrano le aziende

Employers’ Day è una giornata interamente dedicata ai datori di lavoro, organizzata con l’obiettivo di far conoscere alle aziende, in particolare alle PMI e alle micro-imprese, le opportunità offerte dai Servizi Pubblici per l’Impiego.

L’iniziativa, promossa in tutta Europa da PES Network, la Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego, e realizzata in Italia dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con le Regioni, si svolgerà lunedì 20 novembre 2017 nei Centri per l’Impiego di tutto il territorio nazionale.

In Veneto le aziende interessate potranno partecipare a due tipologie di eventi:
- Recruitment Day: momenti di colloquio e selezione in cui le imprese avranno l’opportunità di incontrare i potenziali candidati, appositamente preselezionati dai Centri per l’Impiego sulla base dei fabbisogni professionali richiesti. I Recruitment si svolgeranno nei Centri per l'Impiego di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza a partire dalle ore 9:00.
- Workshop: incontri volti a informare i datori di lavoro sulle opportunità offerte dal sistema pubblico (servizi, incentivi, misure per l’occupazione ecc.) e sulle iniziative messe in campo dalla Regione del Veneto. I Worskhop si terranno in 28 Centri per l'Impiego distribuiti su tutto il territorio regionale dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

AVVISO CANDIDATURE EMPLOYERS’ DAY 20 novembre 2017 – tutte le offerte proposte dai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Venezia relative a questo evento, saranno pubblicate unicamente nella pagina delle offerte del CPI di Mestre (Per visionarle, indicare il codice ED nel campo “Riferimento”). Si avvisa l'utenza che il giorno 20 novembre 2017 il Centro per l'Impiego di Mestre offrirà esclusivamente i servizi selezione collegati all'evento.

Lunedì 30 Ottobre 2017

EURES #SwedishWeek - 07 novembre 2017

Si comunica che si è raggiunto il numero massimo di partecipanti e le iscrizioni all'evento #SwedishWeek per la tappa di Venezia sono chiuse. Saranno organizzati dalla Rete EURES del Veneto altri eventi di reclutamento per le aree in oggetto. Se interessati, inviare il proprio CV e cover letter in inglese a eures@cittametropolitana.ve.it, specificando nell'oggetto l'area per la quale ci si candida (area sanitaria - insegnamento - scientifica - ristorazione). I candidati già registrati saranno contatatiti a breve per l'invio del cv e cover letter in inglese. Agli idonei verra' data conferma di partecipazione all'evento.

Nell'ambito di un Accordo di Cooperazione bilaterale tra Italia e Svezia,la Rete EURES delle Regioni Veneto, Emilia-Romagna e Abruzzo promuove la #SwedishWeek, la settimana dedicata alle opportunità lavorative in Svezia.

I servizi EURES della Regione del Veneto, Città metropolitana di Venezia e Province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso e Verona propongono anche per quest'anno un evento di recruiting a livello internazionale, il giorno 7 Novembre dalle ore 09.30 alle ore 14.30 presso la sede della Città metropolitana di Venezia - Via Forte Marghera, 191 - 30173 Venezia Mestre .

Nel corso dell'evento i consulenti EURES svedesi forniranno informazioni utili sul mercato del lavoro svedese; i partecipanti, inoltre, potranno essere selezionati, attraverso un colloquio individuale, per posizioni lavorative aperte nelle seguenti aree:
- AREA SANITARIA - medici e infermieri
- AREA INSEGNAMENTO - insegnanti di scuola primaria
- AREA SCIENTIFICA - biotecnologi, farmacisti, biologi e ingegneri IT
- AREA RISTORAZIONE - chef e cuochi


Per registrarsi all'evento: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-eures-swedish-week-28863819461?aff=eac2

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il giorno 02 novembre 2017.

scarica:
- la locandina della #SwedishWeek
- le schede dei profili professionali richiesti

link utili:
- http://anpal.gov.it/
- https://www.cliclavoroveneto.it/
- http://www.cittametropolitana.ve.it
- EURES Città metropolitana di Venezia
- Podcast EURES Italia

Venerdì 22 Settembre 2017

Avviso per i richiedenti prestazioni di sostegno al reddito all’INPS

Con nota prot. N. 393999 del 21 settembre 2017, la Regione Veneto ha precisato quanto segue: con la domanda di ammortizzatore sociale all’INPS, il lavoratore acquisisce lo stato di disoccupazione (la domanda equivale a presentazione della dichiarazione di immediata disponibilità – DID).

IMPORTANTE: il lavoratore NON DEVE recarsi al Centro per l’Impiego prima di aver presentato la domanda di ammortizzatore sociale.

Dal 26 settembre 2017, tutti i lavoratori che avranno comunicato nella domanda presentata all’INPS il proprio indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono cellulare riceveranno, entro due giorni successivi alla domanda, una mail e un SMS in cui sarà indicato il giorno in cui dovranno presentarsi al CPI competente per la stipula del Patto di Servizio.

Il lavoratore pertanto NON DEVE recarsi al CPI immediatamente dopo aver presentato la domanda all’INPS, ma solo nel giorno comunicato.

Leggi la Nota 393999 del 21 settembre 2017

Martedì 19 Settembre 2017

GARANZIA ADULTI – PERCORSI PER L’AUTO IMPRENDITORIALITA’ OVER 50

A seguito di DGR n. 580 del 15/06/2017 sono riaperti i termini per partecipare al Progetto di Garanzia Adulti SOLO per Percorsi di auto-imprenditorialità, rivolto a coloro i quali intendono avviare un’impresa o un’attività autonoma.

I destinatari di Garanzia Adulti sono i lavoratori disoccupati di età uguale o superiore ai 50 anni che:
- sono residenti o domiciliati in Veneto;
- possiedono un’anzianità di disoccupazione di almeno 12 mesi;
- sono iscritti a uno dei Centri per l’Impiego del Veneto.

Gli interessati dovranno formalizzare la propria adesione presso il Centro per l’Impiego, confermare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità e la conseguente definizione del Patto di servizio personalizzato in modo tale da poter essere poi indirizzati verso un ente accreditato dalla Regione del Veneto per un percorso di auto- imprenditorialità o auto-impiego: un servizio di assistenza personalizzata per lo sviluppo di un progetto imprenditoriale, finalizzato all’apertura di una partita Iva o alla creazione di una nuova impresa.”

Martedì 19 Settembre 2017

AVVISO URGENTE - 25 settembre 2017 sospensione servizio per manutenzione sistema informativo

Si avvisa l’utenza che lunedì 25 settembre 2017 NON sarà possibile erogare il regolare servizio per manutenzione del sistema informativo.
Leggi: AVVISO - 25 settembre 2017 sospensione servizio CPI

Pagina 1 di 34