Password dimenticata?

Mercoledì 22 Marzo 2017

AVVISO PUBBLICO: STATO DI DISOCCUPAZIONE

Azione finalizzata a ricercare i disoccupati a cui destinare i servizi e gli incentivi di politica del lavoro.
Scarica Allegato A al Decreto Regionale n. 92 del 14 marzo 2017

Lunedì 20 Marzo 2017

AVVISO APPLICATIVO GEDI - L. n. 68/99 “Norme per il diritto lavoro disabili”

SI INFORMA L’UTENZA INTERESSATA - che le pratiche inerenti alle procedure di cui alla L. n. 68/99 “Norme per il diritto lavoro disabili” di seguito riportate: - richiesta di nulla osta; - richiesta di computabilità di lavoratore dipendente; - richiesta di esonero parziale; - richiesta sospensione dagli obblighi; - verifica sul controllo delle dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 (verifica ottemperanza). A decorrere dal giorno 01 aprile 2017 si inoltreranno esclusivamente in via telematica. Accedendo tramite l’apposito applicativo reso disponibile sul portale regionale all'indirizzo www.cliclavoroveneto.it/collocamento-mirato, servizio “GEDI-domanda”, si potrà selezionare la voce di menù corrispondente alla procedura che si desidera attivare. Per l'accesso all’applicativo suddetto potranno essere utilizzate le credenziali che consentono di operare nella sezione “Co_Veneto”. Eventualmente, le stesse potranno essere richieste con l’apposita procedura di registrazione on-line accessibile all'indirizzo http://www.cliclavoroveneto.it/registrati. Per la fase di registrazione on-line è disponibile il servizio di assistenza utenti al numero verde 800.351.601. Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di competenza ove ha sede l’azienda. f.to IL DIRIGENTE - Dott. Giovanni Braga
Leggi l'avviso

Martedì 24 Gennaio 2017

Prospetto informativo 2017

Ricordiamo che entro il 31 gennaio 2017 deve essere inviato telematicamente il prospetto informativo relativo all’anno 2016, secondo le modalità previste dal Decreto Ministeriale del 2 novembre 2010. La nota direttoriale del 23 gennaio 2017 fornisce dei chiarimenti ai datori di lavoro privati appartenenti alla fascia 15/35 dipendenti, nonché i partiti politici, le organizzazioni sindacali, le organizzazioni che, senza scopo di lucro, operano nel campo della solidarietà sociale, dell’assistenza e della riabilitazione, che non hanno effettuato una nuova assunzione entro il 31 dicembre 2016.

Martedì 29 Novembre 2016

Da oggi è possibile presentare la DID sul portale dell’Anpal

29 novembre 2016 - Da oggi chi è senza lavoro e non percepisce sostegni al reddito può presentare la dichiarazione di immediata disponibilità (DID) sul portale dell'ANPAL.
La DID è l'atto con cui una persona priva di un'occupazione si rivolge al servizio per l'impiego per richiedere un ausilio nella ricerca di una nuova occupazione.
Con la presentazione della DID il cittadino prenota un appuntamento presso un centro per l'impiego, allo scopo di analizzare i punti di forza e di debolezza e stipulare un patto di servizio personalizzato che ne definisce il percorso individualizzato per l'inserimento nel mercato del lavoro.
La DID può essere presentata sul portale Anpal - già durante il periodo di preavviso - anche dai lavoratori dipendenti che hanno ricevuto la comunicazione di licenziamento.

Come fare?
È necessario registrarsi all'area riservata inserendo username e password e selezionando dichiarazione di immediata disponibilità.
Se l'utente è in possesso del Pin Inps, procede all'autenticazione e inserisce le informazioni richieste sulle esperienze professionali e lavorative, utili pure al calcolo dell'indice di profilazione quantitativo.
La procedura si conclude con la prenotazione dell'appuntamento al centro per l'impiego per la stipula del patto di servizio.
Se l'utente non è in possesso del Pin Inps è prevista una procedura semplificata. La sua immediata disponibilità al lavoro viene acquisita con riserva e - al momento del primo contatto con il centro per l'impiego - sarà invitato a confermare lo stato di disoccupazione e a convalidare l'autenticazione, munito di un documento d'identità.
Per tutto il 2016 e i primi mesi del 2017, la DID potrà essere presentata anche sui portali regionali o presso i centri per l'impiego.

Per saperne di più clicca qui: ANPAL

Giovedì 20 Ottobre 2016

Elenco personale in disponibilità ex art 34 D.Lgs. 165/2001

Elenco è stato approvato con determinazione dirigenziale n. 3148 del 19/10/2016, prot. n. 0088951. Vai al link